Come funziona

COSA RICEVE IL BAMBINO

Il bambino che deciderai di sostenere a distanza, riceve sostentamento economico, supporto scolastico, assistenza alimentare e,  in caso di necessità, servizi socio-sanitari personalizzati.
Potrà partecipare a tutte le attività formative, ricreative e ludiche dei nostri centri sociali e sarà affiancato da educatori e missionarie nei diversi programmi finalizzati alla sua crescita personale, scolastica e professionale. Grazie al tuo sostegno, avrà la possibilità di avere pasti sani e regolari tutti i giorni, il miglior modo per combattere la malnutrizione e prevenire le malattie. Anche la sua famiglia sarà aiutata con percorsi mirati e un contributo alimentare di prima necessità. E nel lungo termine, ne beneficerà tutta la sua comunità. Perché il tuo SAD darà l’avvio ad un cambiamento per interrompere il ciclo della povertà, anche per le generazioni future.

 

COSA RICEVI TU

Attivando un Sostegno a Distanza, ricevi la foto del bambino e la sua scheda con tutte le informazioni per conoscere la sua vita, il luogo in cui vive, il suo stato di salute, la sua scuola e la sua famiglia.
Durante l’anno ti aggiorneremo con una sua foto recente, le ultime notizie in merito alla sua crescita e un suo saluto o disegno. In questo modo potrai seguire il suo sviluppo, e vedere con i tuoi stessi occhi come il tuo prezioso contributo stia gradualmente trasformando la sua vita e quella di tutta la sua comunità.

 

QUANTO DURA IL SOSTEGNO

L’obiettivo del SAD è quello di accompagnare il bambino durante tutta la sua crescita fino al compimento della maggiore età o fino alla sua autonomia. Negli anni proverai l’emozione di vederlo crescere e diventare un adulto indipendente, ben formato e capace di affrontare la vita con gratitudine e coraggio, anche grazie alla tua fedele presenza.
Attraverso le foto, leggerai nella luce dei suoi occhi una riconoscenza sincera e allora sentirai che ne è valsa la pena, e che lo sforzo di un sostegno nel tempo ha fatto nascere una relazione unica e irripetibile, sotto il segno della gratuità e dell’amore.
Qualora non fosse possibile sostenere un bambino fino alla sua indipendenza, potrai interrompere il tuo impegno informandoci un mese prima dall’interruzione del SAD. Il sostegno a distanza infatti è una scelta di solidarietà senza vincoli.

 

PUOI SCRIVERE UNA LETTERA

Hai la possibilità di scrivere al bambino che stai sostenendo. Se ci farai pervenire la tua lettera per mail o per posta, provvederemo noi a tradurla e farla recapitare al responsabile della missione.

 

COME DONARE LA QUOTA SAD

La quota SAD si può versare con la periodicità a te più opportuna: annuale, semestrale trimestrale o mensile, attraverso bonifico bancario, conto corrente o assegno.
é possibile, oltre alla quota SAD,  fare un “Dono” aggiuntivo al bambino, specificando nella causale “dono” e il nome del bambino o il suo codice.

 

PUOI DEDURRE LA DONAZIONE

Tutte le donazioni eseguite attraverso bonifico, conto corrente postale, assegno o donazione on line, escluso i contanti, possono essere detratte/dedotte nella tua dichiarazione dei redditi, presentando la ricevuta di versamento.

 

Sostieni un bambino