Cibo

Immagina un piccolo e povero villaggio con le strade di terra battuta. Intorno puoi vedere bambini seduti all’ombra delle case, sui muretti, sotto gli alberi. Sono decine, eppure c’è silenzio. Perché non giocano?
Hanno fame.

Dona un pasto caldo e fai che ogni piccolo possa crescere sano.

La malnutrizione è ancora oggi un grave problema che mina la salute e il futuro di tantissimi bambini. Senza una dieta corretta i ritardi nella crescita possono diventare permanenti, sia a livello fisico ma soprattutto cognitivo. A scuola è impossibile concentrarsi, e il futuro non è importante perché il problema è mangiare oggi.
Per rispondere al bisogno primario dell’alimentazione, distribuiamo pacchi cibo completi per soddisfare il fabbisogno calorico di interi nuclei famigliari. Nei nostri Centri, inoltre, bambini e ragazzi troveranno sempre un pasto caldo e nutriente.
Portiamo poi avanti corsi dove insegnare ai più piccoli le regole base dell’educazione, dell’igiene e di una corretta alimentazione. Le norme igieniche, infatti, sono la miglior prevenzione possibile contro molte malattie anche mortali.