La nostra storia
Ricordare significa avere una storia da raccontare.
In questi anni abbiamo percorso un tratto di strada importante, ed è su di esso che possiamo continuare a costruire insieme nuove pagine di vita e di bene.
Nasce l’Associazione
6 Novembre 2002
Le missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe insieme ad alcuni laici muovono i primi passi e pongono le basi di quello che si svilupperà come un grande progetto a favore dei poveri del mondo.
Inizia il Sostegno a Distanza
17 Marzo 2004
Il progetto prende avvio a Riacho Grande in Brasile come risposta concreta alle necessità delle famiglie in difficoltà e dei loro bambini.
Iniziano i lavori della “Città della Speranza”
4 Aprile 2006
A Riacho Grande, Sao Bernardo vengono inaugurati i lavori di costruzione del futuro Centro Sociale. Arrivano aiuti economici da parte di associazioni, e anche di amici e sostenitori dei nostri progetti missionari.
Inaugurazione del Centro San Maximiliano
7 Marzo 2009
Il grande sogno si realizza. Il Centro Sociale san Maximiliano è pronto ad accogliere tantissimi bambini bisognosi di Riacho Grande
Una bici mille speranze
12 Aprile 2010
Mauro Talini, ciclista diabetico, compie il suo primo viaggio in America Latina come testimonial a favore dei progetti di AIPK Onlus. Incontrando le realtà missionarie della Bolivia, Brasile e Argentina.
10 anni di gesti d’amore
6 Novembre 2012
L’associazione AIPK Onlus compie dieci anni.
Dal Nord al Sud
19 Dicembre 2012
Dalla Terra del Fuoco all’Alaska: è il secondo viaggio di Mauro Talini, rimasto incompiuto a causa della sua morte. Mauro continua a “pedalare” e sostenere in modo diverso la missione in cui ha creduto.
Inizia il sostegno in Africa
19 Febbraio 2014
Nuova tappa dell’associazione che varca i confini dell’Africa.