Campo missione Estero

Campo missione Estero

COS’È IL CAMPO MISSIONE ESTERO

La missione è un servizio e una condivisione gratuita del proprio tempo da vivere sotto la guida delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe con semplicità.
Per partire occorre spirito di adattamento e collaborazione, capacità relazionali oltre a entusiasmo, serietà, gioia e pazienza; questi i requisiti necessari per partecipare a questa bellissima esperienza che potrà cambiare la tua vita.

COSA SI FA IN TERRA DI MISSIONE

I Volontari presteranno il loro servizio presso i nostri Centri Sociali affiancando e supportando il lavoro delle Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe e dal personale qualificato che si trova direttamente in loco.
In ogni missione ci sono attività specifiche quotidiane dove i volontari saranno chiamati a partecipare; come ad esempio seguire i ragazzi nelle attività proposte dagli educatori, organizzare laboratori, giochi e tante altre esperienze.

DURATA

L’esperienza dura circa 3 settimane: è il tempo considerato necessario a vivere un tempo di ambientamento e di servizio.
E’ possibile, previo colloquio e conoscenza vivere un’esperienza più lunga. (specificalo nel nelle Note del)

FORMAZIONE

E’ inoltre indispensabile partecipare al cammino formativo che è strutturato in 5 tappe, un incontro al mese. La formazione è un momento importante per conoscere la realtà, le persone con cui si parte, il servizio che si andrà a svolgere e la vita socio-polita e economica del Paese.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per avere ulteriori informazioni o per iscriverti alla prossima esperienza missionaria compila il form con tutti i dati richiesti.

 

invio richiesta volontario

 

Non credevo di bastare e di bastarmi, pensavo di dover essere diversa, senza essermi nemmeno pienamente conosciuta. Gli abbracci e gli sguardi sinceri e accoglienti che ho ricevuto in Brasile...
— Chiara B. * Volontaria agosto 2023
Mi chiamo Giorgia, ho 24 anni e da fine luglio a metà agosto sono stata in Brasile con le Missionarie dell’Immacolata Padre Kolbe per partecipare come volontaria alla loro missione....
— Giorgia