Festa della mamma

La casa di accoglienza Moyo Babies Home esiste dal 1948 e accoglie bambini orfani e abbandonati provenienti da tutte le parti dell’Uganda, dalla vicina Repubblica Democratica del Congo e dal Sudan del Sud.

In Uganda, questo poverissimo paese africano, ci sono neonati che sin dai primi giorni, i primi mesi, i primissimi anni di vita si ritrovano completamente soli. Sono i più piccoli, i più fragili, i figli sfruttati, i più indifesi.
Per salvarli, per restituire a questi bimbi un posto sicuro in cui crescere, ci vuole la forza e il coraggio di una madre.

Di qualcuno pronto a tutto pur di difenderli, di dar loro da mangiare, di trasmettere loro la dolcezza di uno sguardo, di una carezza…
Questa persona sei tu! Oggi celebra la vita con un gesto d’amore!

Grazie a questa iniziativa tanti bambini tra gli zero e i cinque anni trovano un tetto sicuro sotto cui vivere, ricevono cibo, cure mediche, istruzione, ma soprattutto crescono circondati dall’affetto incondizionato delle Suore del Sacro Cuore di Gesù.

La Moyo Babies Home rappresenta un’oasi di speranza e di riscatto umano per tante piccole vite nate in contesti poveri e degradati, che altrimenti non avrebbero potuto farcela. È una risposta d’amore che celebra la vita.